Registrati | Accedi

News & scritti

Ricerca

Autore:

Titolo:

Anno (le 4 cifre):

Genere:


La cicatrice e la Principessa

Degno di una Regina

Il dodici ottobre c'è stato un altro matrimonio reale, ancora! Del resto anche i rampolli reali crescono, si innamorano e vogliono vivere la loro favola come tutti i giovani del mondo. Se poi sono già loro una parte della favola non c'è nulla di più perfetto. Un matrimonio di una principessa per nascita che non deve aspettare il principe di turno ad impalmarla e farla assurgere ad un titolo che è già suo. Sembra davvero tutto perfetto, c'è persino la regina con il suo anzianissimo consorte ad onorare l'unione. Non ci sono scandali, nè parenti impresentabili, sembra tutto ordinario e destinato a passare in secondo piano dopo il matrimonio primaverile del cugino con la star americana.

E poi è arrivata lei senza velo e una meravigliosa scollatura nella schiena che esibisce la profonda cicatrice di una importante operazione subita all'età di dodici anni. E così diventa mito!

La perfezione nella imperfezione, l'orgoglio del dolore e dell'unicità che quell'intervento ha creato. Meraviglioso vestito in un meraviglioso corpo sotto un diadema reale fra i più belli e costosi al mondo, preso in prestito dalla nonna che immagino orgogliosa della regale affermazione della nipote.

Grande onore Eugenia che hai avuto il coraggio di evidenziare un profondo segno nella pelle nordicamente bianca, che hai detto "io sono questo" una persona che ha sofferto e non merita di essere ridicolizzata con paragoni improbabili con le sorellastre di Biancaneve.

Lei è una vera principessa per nascita e perché è diventate forte in una età in cui chiunque ha diritto di sentirsi piccolo ed indifeso. 

Brava Eugenia! Nessuno ti ha reso Principessa ma possiamo dire che una cicatrice ti ha reso Regina. Non esiste una possibilità di elezione nella discendenza, ma se c'è una che è degna di ereditare lo scettro della nonna quella sei tu!


Amanda Decori pubblicato il 19.10.2018 [ Attualità ]


  Vuoi dare il primo "Mi piace" a questo scritto?


Commenti dei lettori
Per lasciare un commento Registrati | Accedi