Registrati | Accedi

Ricerca

Titolo:

Anno (le 4 cifre):

Categoria:



Automassaggio mattutino

Digitopressione

Tutto ciò che contribuisce a farci star bene, possibilmente senza spendere nulla o il meno possibile, è la mission (termine inglese alla moda per dire obiettivo) di questa rubrica. Nel genere Spigolatura recensiamo articoli e video trovati in rete che possano essere di interesse per il raggiungimento del nostro equilibrio psicofisico.  

La digitopressione è l'arte antica nata in Cina per curare mediante la pressione di opportuni punti del corpo, famosa è quella plantare (piedi) e palmare (mani). La seconda sembrerebbe meno efficace ma decisamente più comoda e pratica quando si tratta di un automassaggio. A prescindere dal fatto di crederci o meno è sempre utile imparare la tecnica anche perchè, se ci pensiamo bene, noi istintivamente ci massaggiamo quando abbiamo dolore o fastidio. Nella saggezza antica c'è sempre qualcosa di istintivo, vero e primordiale, inoltre, a meno che non si vada a toccare ferite aperte, non ci sono controindicazioni o effetti collaterali per un leggero massaggio. In ogni caso se si hanno dei dubbi o particolari situazioni di salute sempre meglio consultare prima un medico. Questa è la regola generale.

Tornando all'argomento automassaggio mattutino ho trovato su youtube un filmato che potrebbe essere interessante. É semplice, breve e facile da riprodurre. Forse il volume della musica in sottofondo potrebbe darvi leggermente fastidio, ma vi consiglio di non farci troppo caso, la spiegazione si capisce già dai movimenti e le parole dell'esecutrice sono comunque chiare e comprensibili.

Se non siete pratici secondo me potete provare in qualsiasi momento del giorno quando avete una vera pausa dai vostri impegni quotidiani. Spesso la mattina si è troppo di fretta per apprendere le tecniche. Però una volta acquisite sono certa che verrà naturale rubare dei cinque minuti appena svegli magari mentre si aspetta il turno del bagno o che esca il caffè. 

Provate! É un semplice primo inizio verso una disciplina a zero costi ma tanti benefici. (nel caso non si visualizzasse ecco link: Auto Massaggio delle Mani per il Risveglio)


Fabiana pubblicato il 11.04.2018 [ Spigolature ]


  Vuoi dare il primo "Mi piace" a questo scritto?


Commenti dei lettori
Per lasciare un commento Registrati | Accedi