Registrati | Accedi

Rubriche

Oroscopo letterario

l'astrologia non è una scienza ma un'arte divinatoria attraverso gli astri, noi la usiamo per invitarvi a leggere!

Mese di gennaio

Ariete
segno di fuoco

21.03 - 20.04
link libro

la vostra naturale predisposizione per l'introspezione vi ha portato a qualche guaio in passato ma iniziate il nuovo anno con una nuova solidità. Un libro per capire quanto vi è successo e per evitare pericolose derive "La grammatica dell'anima" di Arsenio Siani.


Toro
segno di terra

21.04 - 20.05
link libro

Le cose lentamente si rimettono in pari ma voi avete bisogno di sognare perchè siete un segno troppo attaccato alla realtà. Per voi il libro ideale "Vagamondo: Il giro del mondo senza aerei" di Carlo Taglia.


Gemelli
segno di aria

21.05 - 20.06
link libro

l'anno passato è stato difficile ma voi avete tenuto duro e avete voglia di emozioni e novità forti. Però gennaio richiede calma e attenzione soprattutto in amore, giocatevi bene le carte e leggete "Il tempo delle seconde possibilità" di Patrisha Mar.


Cancro
segno di acqua

21.06 - 22.07
link libro

L'anno scorso il lavoro è stato zoppicante ed altalenante anche nelle situazioni più "sicure", avete bisogno di ripartire con il piede giusto e saldo. Per voi insegnamenti metaforici di "L'arte di correre" di Murakami Haruki.


Leone
segno di fuoco

23.07 - 23.08
link libro

Mese da re del mondo ma attenzione invidie e difficoltà sono sempre in agguato. Per voi "Perseverare è umano" di Pietro Trabucchi.


Vergine
segno di terra

24.08 - 23.09
link libro

La vostra tendenza a negare la vostra esigenza adattandovi non vi aiuterà, prima o poi dovete fare i conti con un amore che così non va. Per voi "L'albero delle bugie" di Frances Hardinge


Bilancia
segno di aria

24.09 - 23.10
link libro

Questo è un mese di passaggio per il vostro lato sentimentale e dovete prepararvi all'esplosione dei mesi successivi. Consigliamo "L'amore ai tempi del colera" di Gabriel Garzia Márquez


Scorpione
segno di acqua

24.10 - 23.11
link libro

Preparatevi ad un miglioramento in campo lavorativo, dovete essere pronti a fare tutte le opportune valutazioni. Vi consigliamo la lettura di "Il transito di Venere" di Shirley Hazzard.


Sagittario
segno di fuoco

24.11 - 22.12
link libro

In amore siete insofferenti ed ipersensibili, vi sembra sempre di essere in gabbia. Ne siete proprio certi? Per voi "Quando siete felici, fateci caso" di Kurt Vonnegut.


Capricorno
segno di terra

23.12 - 20.01
link libro

Avete lavorato bene e con successo questo mese almeno potete godervi il frutto dei vostri sforzi e prendervi qualche distrazione. Per voi Viaggio all'Eden: Da Milano a Kathmandu" di Emanuele Giordana.


Acquario
segno di aria

21.01 - 19.02
link libro

Eternamente innamorati dell'amore vi dovete decidere a guardare quello che avete o che c'è intorno se siete single. Per mettere i piedi in terra leggete "Amore liquido. Sulla fragilità  dei legami affettivi" di Zygmunt Bauman.


Pesci
segno di acqua

20.02 - 20.03
link libro

Voi da soli proprio non ci state. E che male c'è? Nessuno ma la psiche la guardata in facci. Per voi "Un quarto di donna" di Giuliana Ferri