Registrati | Accedi

Rubriche

Oroscopo letterario

l'astrologia non è una scienza ma un'arte divinatoria attraverso gli astri, noi la usiamo per invitarvi a leggere!

Mese di dicembre

Ariete
segno di fuoco

21.03 - 20.04
link libro

il fine anno è positivo e sei proiettato verso la libertà più importante: quella dell'anima. Per te un bellissimo romanzo "La ferrovia sotterranea" di Colson Whitehead.


Toro
segno di terra

21.04 - 20.05
link libro

si sa il toro è un sentimentale e spesso è la prima vittima della sua stessa sensibilità, molto accentuata in questo fine anno. Cosa c'è di meglio che documentarsi con "La terapia focalizzata sulla compassione. Caratteristiche distintive" di Gilbert Paul?


Gemelli
segno di aria

21.05 - 20.06
link libro

mese piatto per i gemelli, non è un male e vi invita a guardarvi dentro per riconoscere ciò che conta. Per voi "Quando siete felici, fateci caso" di Kurt Vonnegut.


Cancro
segno di acqua

21.06 - 22.07
link libro

il cancro gode di mille possibilità in questo mese ma deve cogliere quella giusta fiutandola fra le tante. Per voi "Il transito di Venere" di Shirley Hazzard.


Leone
segno di fuoco

23.07 - 23.08
link libro

il lavoro è il punto dolente del mese, occorre trovare la formula magica per affrontarlo, trovarlo o cambiarlo. Per voi ": L'albero delle bugie" di Frances Hardinge.


Vergine
segno di terra

24.08 - 23.09
link libro

mese di passaggio èer il recupero di energie e forza in vista di una rinascita. Adatta la lettura del libro "La vita è un tiro da tre punti" di Marco Dolcinelli.


Bilancia
segno di aria

24.09 - 23.10
link libro

Saturno sta per passare nel segno creando i ben noti scompigli, gli stessi che hanno portato gli anni '70 così descritti in "Un quarto di donna" di Giuliana Ferri.


Scorpione
segno di acqua

24.10 - 23.11
link libro

movimentato passaggio di astri nel segno che porterà un po' di scompiglio. Nervi saldi e leggete "#Formentera14" di Gabriele Parpiglia.


Sagittario
segno di fuoco

24.11 - 22.12
link libro

una girandola di pianeti nel vostro segno che vi rendono affascinanti e recettivi, tutto è possibile, tutto è in vostro potere anche nelle siuazioni avverse. Per voi "La famiglia Karnowski" di Israel Joshua Singe.


Capricorno
segno di terra

23.12 - 20.01
link libro

nel rigido capricorno entra l'amore in forma così improvvisa da rivoluzionare tutto. Per voi "Invisible Monsters" di Chuck Palahniuk.


Acquario
segno di aria

21.01 - 19.02
link libro

irrequieti e pronti a reagire ad ogni sopruso vero o presunto. Datevi una calmata e vivete la suspance nel giallo "L'assassinio di Florence Nightingale Shore" di Jessica Fellowes.


Pesci
segno di acqua

20.02 - 20.03
link libro

le cose volgono al bene e le vostre scelte saranno dettate dalla necessità di rimettere tutto a posto. Per voi un classico della letteratura mondiale "L'idiota" di Fëdor Dostoevskij.