Registrati | Accedi

Rubriche

Oroscopo letterario

l'astrologia non è una scienza ma un'arte divinatoria attraverso gli astri, noi la usiamo per invitarvi a leggere!

Mese di aprile

Ariete
segno di fuoco

21.03 - 20.04
link libro

Instabili emotivamente rischiate di combinare guai, metteteci una pezza le persone non sono degli zerbini su cui passarci sopra. Per voi Il fiore del desiderio di Chitra Banerjee Divakaruni.


Toro
segno di terra

21.04 - 20.05
link libro

Siete in fase di "revial" ma attenzione a non commettere i soliti errori in amore, dalle esperienze passate dovreste ricavare sono insegnamenti e moniti. Un tuffo nel passato anche per la lettura con Romanzi di Alba de Céspedes.


Gemelli
segno di aria

21.05 - 20.06
link libro

Concentratevi sul lavoro o studio, avete delle scadenze da rispettare non potete continuare a tergiversare, se vuoi pescare devi bagnarti. Per voi L’economia è una bella storia di Marco Bosonetto, Giacomo Vaciago.


Cancro
segno di acqua

21.06 - 22.07
link libro

Siete un po' allo sbando con pochi riferimenti certi, raccogliete forze ed energie e concentratevi su una cosa alla volta, così andrà meglio.  Il giro del mondo in sei milioni di anni di Guido Barbujani, Andrea Brunelli.


Leone
segno di fuoco

23.07 - 23.08
link libro

Le prospettive sono globalmente buone ma qualcosa vi offusca i pensieri, avete buone possibilità di miglioramento lavorativo se tenete a bada per alcuni l'onnipotenza per altri l'eccessiva sottomissione. Il libro dl mese per voi è Non avrai altro dio all'infuori di te. Siamo tutti Manuel Fantoni di Chiara Lalli.


Vergine
segno di terra

24.08 - 23.09
link libro

Il risveglio culturale accompagna la vostra primavera, ovviamente occorre cogliere la palla al balzo perchè aumentare le conoscenze è sempre vantaggioso. Pe voi 1351 Parole inglesi per piccoli e grandi di Joseph P. Orwell, Leeann Bortolussi e G. Donghi.


Bilancia
segno di aria

24.09 - 23.10
link libro

Attenti ai vostri giochi di seduzione, per voi solo un innocuo passatempo per gli altri una pericolosa trappola dei sensi. Bonjour tristesse di Françoise Sagan. 


Scorpione
segno di acqua

24.10 - 23.11
link libro

Periodo supereccitante e travolgente non avete di certo  bisogno di incentivi, anzi sarà meglio smorzare, il troppo stroppia sempre. Periodo giusto per leggere Una donna spezzata di Simone De Beauvoir


Sagittario
segno di fuoco

24.11 - 22.12
link libro

Lavoro, lavoro, lavoro non vedete altro, non pensate ad altro, ma la fuori ci sono anche le emozioni della vita. A volte vita dura come quella presentata in Chi vuole vedere la mamma faccia un passo avanti di Maria Pia Bernicchia.


Capricorno
segno di terra

23.12 - 20.01
link libro

Mese di transito senza grandi scossoni ma qualche trappola, volate bassi. Rispolverate l'inglese con Nobody Is Ever Missing di Catherine Lacey


Acquario
segno di aria

21.01 - 19.02
link libro

La realtà non è sempre come appare e in questo mese rischiate di prendere delle "sonore cantonate", prendetevi del tempo per riflettere. Per voi un giallo dove appunto non tutto è come sembra La ragazza del treno di Paula Hawkins.


Pesci
segno di acqua

20.02 - 20.03
link libro

Il vostro problema è l'alimentazione, mangiate male e in questo periodo potete rimendiare ai tanti errori informandovi meglio o andando da un nutrizionista. Per voi Cosa c'è nel mio cibo?di Monica Marelli.