Registrati | Accedi

Rubriche

Oroscopo letterario

l'astrologia non è una scienza ma un'arte divinatoria attraverso gli astri, noi la usiamo per invitarvi a leggere!

Mese di agosto

Ariete
segno di fuoco

21.03 - 20.04
link libro

inizio di stagione difficile, vi siete staccati troppo dalla realtà ed ora vi serva una ventata di concretezza. Andate in vacanza con i piedi sulla terra o al massimo su una nave ma assolutamente nulla "campato per aria" con il libro di Eddy Cattaneo "Mondoviaterra. 467 giorni, 108.000 Km. Senza bucare il cielo".


Toro
segno di terra

21.04 - 20.05
link libro

la pesantezza di corpo e testa non vi abbandona, faticate non poco a liberarvi di pesi inutili. Consigliamo la lettura del meraviglioso libro di Will Ferguson: "Autostop con Buddha. Viaggio attraverso il Giappone".


Gemelli
segno di aria

21.05 - 20.06
link libro

il periodo è positivo ma voi siete sembre in bilico con la vostra ambivalenza, l'avventura in questo periodo vi riserva solo aspetti esaltanti ma è sembre bene non spingersi agli estremi. Per voi il magnifico libro di Jon Krakauer "Nelle terre estreme".


Cancro
segno di acqua

21.06 - 22.07
link libro

piano piano state uscendo dal periodo di stress che vi ha riservato questo inizio di anno. Vi godrete la vacanza e per questo nulla di meglio che leggere un classico di viaggi, il libro di Bruce Chatwin "In Patagonia", un racconto di altri tempi ma sempre pieno di grande fascino.


Leone
segno di fuoco

23.07 - 23.08
link libro

questo è il momento di fare qualcosa per voi, siete dei leoni di segno e di fatto quindi dedicatevi ad apprendere "L'arte di viaggiare" con Alain De Botton.


Vergine
segno di terra

24.08 - 23.09
link libro

 voglia assoluta di libertà, liberi da tutto e tutti , voglia di evadere e di follia . Per questo il libro pre voi è "In Vespa. Da Roma a Saigon" di Giorgio Bettinelli.


Bilancia
segno di aria

24.09 - 23.10
link libro

mese sereno, mese di nostalgia e tempi andati, un viaggio nel tempo in posti tutto sommato vicini visti con lo sguardo di Bill Bryson "Una città o l'altra. Viaggi in Europa" .


Scorpione
segno di acqua

24.10 - 23.11
link libro

avete bisogno di pennellate di colore per questo anno iniziato in salita. Le pennalte sono quelle di Aldo Busi nel La camicia di Hanta (viaggio in Madagascar).


Sagittario
segno di fuoco

24.11 - 22.12
link libro

il colre vi serve, vi serve come il pane in questa estate di sogni e speranze. Avete voglai di sognare e lo fate con Controvento. Storie e viaggi che cambiano la vita" di Federico Pace.


Capricorno
segno di terra

23.12 - 20.01
link libro

ecco un stacco totale dalla realtà attuale che tanto vi fa penare. Respirare vecchie atmosfere degli anni settanta viaggiando nello spazio e nel tempo con  Emanuele Giordana con il "Viaggio all'Eden: Da Milano a Kathmandu".


Acquario
segno di aria

21.01 - 19.02
link libro

l'aquario vive un periodo di calma piatta, in parte apparenrte in parte effettiva. In realtà intimamente ha grande voglio di cambiamenti radicali come quelli di "Strade blu" di William Least Heat Moon.


Pesci
segno di acqua

20.02 - 20.03
link libro

i pesci vogliono nuotare liberi e leggeri almeno nelle loro vacanzee d ostinatamente ci provano. Noi consigliamo di tentare il sogno con "Il giro del mondo senza aerei"  di Carlo Taglia.