???
Sai cosa?? E’ che devi autoconvincerti che le mille avventure che faranno parte del tuo futuro avranno un solo protagonista, te!
L’inutile speranza di trovarlo, l’asfissiante conferma che non esiste, l’impossibilità di abbracciarlo. Non osiamo neanche fare il conto di tutte quelle persone che si trovano nelle tue stesse condizioni, quelle persone che cercano ansiosamente quello giusto, il momento giusto.
Sai perché? Perché tutto è stato svelato, tutto è stato inventato, tutto ci è dato e tutto ci è dovuto, nulla ci manca se no la completa soddisfazione di noi stessi.
Sai come? Prendi una valigia, aprila; prendi le prime robe che ti capitano tra le mani, mettile nella valigia; chiudi la valigia; un nuovo viaggio ti aspetta, cambierà la tua prospettiva per il tuo futuro, scoprirai nuove emozioni, cercherai nuovi aspetti del mondo e forse, forse placherai quel senso di mancanza. Realizza prima te stesso, realizza prima i tuoi desideri, realizza prima di essere assolutamente perfetto così come sei.
Rosita Martinelli
pubblicato il 12.02.2013 [Testo]